Charles Leclerc nel 2022 potrebbe cambiare numero della sua monoposto. Ecco tutti i dettagli.
ROMA – Charles Leclerc nel 2022 potrebbe cambiare il numero della sua monoposto. Al suo arrivo in Formula 1, il monegasco è stato costretto a scegliere il 16 perché il 7 era preso da Raikkonen e il 10 da Gasly. Ora il ritiro del finlandese apre la possibilità al pilota della Ferrari di scegliere uno dei numeri preferiti dal classe 1997.
I dubbi saranno sciolti nelle prossime settimane, ma, secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, il monegasco starebbe davvero ragionando sulla possibilità di salutare definitivamente il 16 e prendere il 7.
Il 7 per la Ferrari
Il 7 per la Ferrari è un numero sicuramente speciale. Per la prima volta è stato utilizzato nel 1953 sulla monoposto di Luigi Villoresi, ma sono stati diversi i piloti che lo hanno scelto per correre con la Rossa e tra loro ci sono anche Felipe Massa e proprio Kimi Raikkonen, ultimo a vincere il titolo con la Rossa.
Inoltre, sono sette i titoli vinti da Schumacher. Insomma, si tratta di un numero che porta bene alla Ferrari e la scelta di Leclerc potrebbe anche essere un po’ scaramantica. Ma i dubbi, come detto, saranno sciolti solamente nelle prossime settimane.
Sainz conferma il 55
Non ci sono, al momento, cambi in vista per Carlos Sainz. Il pilota spagnolo continuerà a correre con il numero 55 anche la prossima stagione. La speranza è quella di proseguire sulla strada intrapresa in questo 2021 e provare a conquistare la prima vittoria con la Rossa.
Le sensazioni, almeno dalle indiscrezioni che arrivano dalla Spagna, sono positive. Ora serve la conferma della pista e già i test invernali in programma a febbraio potrebbero dare delle risposte importanti ai tifosi della scuderia di Maranello.